La festa del Ciao: che bontà!

Domenica 28 ottobre si è svolta la Festa del Ciao organizzata dall’Ac. Tutti gli educatori Acr, Acg e adulti ringraziano i numerosi ragazzi che hanno partecipato e che hanno reso questa giornata speciale, per merito del loro entusiasmo e della presenza dei loro genitori. Novità di quest’anno: i genitori hanno contribuito alla sfida attraverso una gara di dolci! Bisogna dire che la scelta del migliore è stata difficile, erano tutti coloratissimi e soprattutto.. golosissimi!
Durante la mattina i ragazzi hanno dovuto affrontare delle prove in giro per la nostra Fabriano per conquistare gli ingredienti di un dolce, mentre nel pomeriggio ci sono state altre sfide per guadagnare i pezzi di un forno e alla fine hanno dovuto costruirlo. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, ma neanche la pioggia ci ha fermato! Con qualche modifica abbiamo continuato la nostra gara e a vincere l’ambitissima coppa del Ciao è stata proprio la veterana parrocchia di SafaMaria! Sì avete capito bene, la Sacra Famiglia e Santa Maria che dall’anno scorso fanno coppia fissa.
La piazzetta della Cattedrale piena colori ha creato da subito un vero clima di festa e i nostri ragazzi con la loro allegria hanno reso tutto più bello!
Con questa giornata nel cuore tutti i partecipanti sono tornati a casa stanchi ma pieni di felicità. Questa festa è solo l’inizio di un bellissimo anno insieme, gli educatori stanno organizzando tante altre iniziative per voi! Intanto, se avete tra gli 11 e i 13 anni, vi aspettiamo ogni sabato alle 15.00 nelle vostre parrocchie!

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Menù
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial