Marcia della Pace 2019

Il 1 gennaio, Giornata Mondiale della Pace, da ormai quasi 40 anni l’Azione Cattolica organizza a Fabriano, in collaborazione con altre associazioni, una Marcia cittadina per la Pace, per cominciare l’anno nel segno dell’impegno per la giustizia e la solidarietà, a partire dal nostro territorio.

Ogni volta ci lasciamo ispirare dalle parole che il Papa dedica appositamente a questa Giornata, e quest’anno il tema è: “La buona politica è al servizio della pace”.
Durante il percorso per le vie della città sono previste 5 soste con brevi testimonianze su come nel nostro territorio si può incarnare concretamente il valore del “bene comune” suggerito da Papa Francesco.
L’appuntamento è per il 1 gennaio 2019 alle 18:00 in Piazza della Cattedrale; la fine della Marcia è prevista per le 19:30 circa. Tutti sono invitati a partecipare a questa iniziativa, che si ripete da tanti anni in contemporanea in diverse parti d’Italia.
Vi aspettiamo!

Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Menù