Riparte l’ACR!
Nonostante l’impossibilità di vedersi a causa del lockdown, l’ACR non si è mai fermata. Gli educatori, infatti, hanno continuato ad organizzare le riunioni online, così da accompagnare i ragazzi attraverso la nuova situazione, adattando il percorso da svolgere alle necessità del momento. In seguito, nel mese di luglio, hanno organizzato una tre giorni a Camporege che rispettasse le misure di sicurezza e, allo stesso tempo, garantisse un’esperienza significativa.
Con l’arrivo dell’autunno sono finalmente riprese le riunioni! I ragazzi hanno iniziato a vedersi con gli educatori dal 10 ottobre nelle parrocchie di San Giuseppe e della Misericordia e dal 17 ottobre nella parrocchia di San Venanzio. Per garantire l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza, gli orari dell’inizio delle riunioni sono stati scaglionati,
al fine di non creare assembramenti con gli altri gruppi parrocchiali. Per la parrocchia di San Venanzio, quindi, gli incontri avverranno alle 15,15 alla Domus Mariae; per San Giuseppe alle 15,15 in parrocchia; per la Misericordia alle 15,30 sempre in parrocchia.
Gli educatori sono felici di accogliere tutti i ragazzi che volessero partecipare alle riunioni del sabato, aperte a chi frequenta la seconda e terza media e, nella parrocchia della Misericordia, anche a chi frequenta la terza elementare e la prima media!
Gli educatori ACR
Comments